porchetta
(shutterstock.com)

Si terrà domenica 23 ottobre 2022 la Sagra della Porchetta di Mora Romagnola a Brisighella (RA) affiancata anche dalla Fiera della Biodiversità.

Come ogni anno, anche questo si svolgerà a Brisighella (RA) la Sagra Della Porchetta Di Mora Romagnola che verrà affiancata dalla Fiera delle Biodiversità. In occasione di questo conosciuto evento, il borgo metterà ancora una volta in risalto uno dei prodotti più rappresentativi della collina faentina.

Nel corso di questa domenica di ottobre, difatti, ci sarò modo di conoscere meglio una delle migliori carni appenniniche. La carne di mora romagnola sarà risaltata in particolare sotto forma di deliziosa porchetta. In realtà, la pregata carne di suino nero autoctono verrà offerta in diversi modi e non solo come porchetta.

Presso lo stand gastronomico ci sarà infatti un menù a tema. Qui sarà possibile degustare i pregiati salumi e le carni saporite di mora romagnola. Come abbiamo detto –  e come si comprende dal nome della sagra -, a farla da padrona sarà la porchetta.

Non mancherà anche un mercatino di prodotti tipici presso il quale tutti potranno fare acquisti. Infine, ricordiamo la presenza di animazione e musica che renderanno questo giorno di festa davvero indimenticabile. I più piccoli avranno persino l’occasione di vedere da vicino e perché no accarezzare anche degli animali che saranno lì esposti.