dirigente imolese
Uno scatto mentre si trovava negli uffici dell'Andrea Costa

Ci ha lasciato nelle scorse ore un grande della palla a spicchi. L’imolese era conosciuto in tutta Italia

Un fulmine a ciel sereno che si è abbattuto nelle scorse ore sull’Andrea Costa, sulla Virtus Imola e in particolar modo su tutta Imola.
Gianni, nato il primo gennaio del 1946, è stato fin da piccolo legato al mondo della pallacanestro e ci ha lasciato lo scorso mercoledì. Nella sua carriera, da giocatore, ha indossato le canotte di Virtus Imola, Silvio Pellico (squadra di Promozione da cui si è spostato per fondare insieme ai suoi compagni l’Andrea Costa) e appunto l’Andrea Costa. Appese le scarpe da basket al chiodo, Gianni ha continuato a coltivare la sua più grande passione allenando, con grande successo, entrambe le squadre di Imola e tante altre realtà sportive in giro per tutto lo stivale.

In particolar modo, è stato fondatore, assieme ad un gruppo di amici, dell’Andrea Costa nel lontano 1967 e poi condottiero con i colori biancorossi nella stagione della storica promozione in A2 (1994-1995). Inoltre, Gianni ha ricoperto la carica di direttore tecnico in due periodi, prima dal 2006 al 2009 e poi dal 2014 fino al 2021.