Una passeggiata lungo il nuovo sentiero natura del Lago di Poggio Baldi, Corniolo (FC), nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
Sabato 22 ottobre, escursione, organizzata da boschiromagnoli.it, per grandi e piccini (almeno 6 anni) lungo il nuovo sentiero natura del Lago di Poggio Baldi, Corniolo (FC), nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Nel 2010 una grossa frana si è staccata dal versante di Poggio Baldi e ha sbarrato il corso del Bidente creando questo nuovo specchio d’acqua. Costeggeremo il lago e osserveremo un paesaggio fatto di bosco (nella sua veste autunnale), acqua verde e tronchi bianchi che spuntano dalla superficie del lago.
L’itinerario è adatto a chiunque abbia un minimo di attitudine al cammino ed è ideale per famiglie con bambini dai 6/7 anni in su.
Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe da trekking. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino) sul sito web di Boschi Romagnoli.
Il programma
Durata prevista: 3 ore
Livello di difficoltà: Facile/Medio
Ritrovo: 15:00 Piadineria “Al 46”, Cabelli, Santa Sofia (FC)
Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/sXaxrKYB2CiUMSBV7
Prezzo: 15 euro adulti, 10 euro bambini (si rilascia regolare fattura)
Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono. Contatti su www.boschiromagnoli.it
L’evento si realizzerà con un minimo di partecipanti.