Si trova a Rivazzurra, frazione di Rimini, ed è uno dei parchi a tema più antichi d’Italia
Fiabilandia è un parco divertimenti italiano, situato a Rivazzurra (frazione del Comune di Rimini), a poca distanza dalla strada statale Adriatica tra Rimini e Riccione.
La superficie del parco è di circa 150.000 m².
Fiabilandia è uno dei parchi a tema più antichi d’Italia (assieme a Città della Domenica a Perugia e Edenlandia a Napoli). Il primato spetta al parco di Perugia, aperto nel 1963, mentre Edenlandia e Fiabilandia aprirono nel 1965
L’attuale direzione del parco ha scelto di considerare il 1966 quale anno di inaugurazione ufficiale, poiché nel 1965 la struttura era aperta solo in forma sperimentale e provvisoria: solo in seguito furono operati dei lavori per creare un vero e proprio parco tematico.
Di forma grossomodo circolare, il parco si sviluppa intorno a un lago, il lago Bernardo, una ex cava di ghiaia riempitasi per le numerose falde. Il lago ospita molte specie di uccelli migratori. La struttura si sviluppa in tre aree tematiche principali, i cui temi sono quello medioevale, quello orientale e quello western, ma l’unica area sviluppata completamente è quella western.