La Sagra della Campagna si terrà quest’anno a Pieve Cesato di Faenza dal 28 aprile al 2 maggio: scopriamo tutti i dettagli sull’evento.
Dal 28 aprile al 2 maggio 2023, a Pieve Cesato di Faenza, si terrà la conosciutissima Sagra della Campagna. Anche nell’edizione di quest’anno ci saranno tanti giochi dal passato, gastronomia alla vecchia maniera, musica e convivialità. Apprezzatissima per le gare con tra i somari e i tiri di zachegn ci sarà modo di riscoprire la campagna più autentica.
Nel campo sportivo parrocchiale di Pieve Cesato si celebrerà anche quest’anno l’arrivo della primavera con sette giorni di festa e di grande allegria. Durante queste giornate della Sagra della Campagna ci sarà un vero e proprio ritorno al passato con feste sull’aia, giochi popolari del passato e raduni d’auto d’epoca.
Non mancherà uno spazio dedicato ai giochi dei bambini e ci saranno anche laboratori artistici oltre che musica dal vivo ogni serata.
Chiaramente, grande spazio alla gastronomia locale con piatti cucinati dalla massaie locali. Tra le proposte cucinarie spiccano gli “strozzapreti della Pieve” che presentano un particolare nodo. Ci sarà anche tanta carne tra spiedini, salsicce, pollo e braciole oltre che pizza fritta e bruschette. Per chiudere in dolcezza ci si potrà far tentare dalla crema della nonna, torta di frutta o latte brulè.