Pesce azzurro fritto
Pesce azzurro fritto

La Pro Loco di Marina di Ravenna ha organizzato sei appuntamenti con L’Azzurro a Tavola per dare a tutti la possibilità di gustare il delizioso pesce azzurro del Mar Adriatico

Durante il mese di aprile, Marina di Ravenna si veste con i profumi che solo il Mar Adriatico può offrire. Sei occasioni speciali sono riservate alla celebrazione del prelibato pesce locale grazie a L’Azzurro a Tavola. Le giornate da segnare in agenda sono le domeniche 7, 14, 21 e 28 aprile, il giovedì 25 aprile e il mercoledì 1 maggio. Queste rappresentano un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per deliziare il palato con il pesce azzurro cucinato con maestria e servito nell’atmosfera autentica del caratteristico borgo dei pescatori.

L’incontro è fissato per le 12.00 presso il suggestivo Bacino dei Pescherecci, dove l’aria è impregnata del profumo salmastro del mare e del suono delle griglie accese fin dalle prime luci dell’alba. I visitatori possono anche dedicarsi ad una passeggiata tra gli stand del Mercatino dell’Adriatico, aperti dalle 10.00 in poi. Qui è possibile trovare una vasta selezione di prodotti locali, artigianato e souvenir. Tra i colorati banchi, è possibile fare scorta di prelibatezze gastronomiche, opere d’arte fatte a mano e oggetti tradizionali che testimoniano l’autenticità di questa incantevole località.

Il sugarello o suro è uno dei pesci azzurri più amati: ecco tutto quello che devi sapere per conoscerlo!