La Sagra del Prugnolo si terrà domenica 14 e domenica 21 maggio 2023 a Cusercoli (FC): ecco i dettagli dell’evento.
La Pro Loco Chiusa D’Ercole APS di Cusercoli (FC) ha organizzato anche quest’anno la Sagra del Prugnolo. Domenica 14 e domenica 21 maggio 2023 si terrà all’ora l’evento dedicato al fungo prugnolo la cui raccolta va dalla metà di aprile alla metà di giugno.
Nelle giornate di festa, a Cusercoli saranno presenti stand gastronomici, inoltre ci saranno il Mercatino dell’Arte Ingegno e il Mercato di Piante da orto e ornamentali. Si potranno poi trovare stand di ambulanti agroalimentari di vario tipo.
Una nota la merita di certo la Premiazione del “Prugnolo d’oro di Romagna” che si terrà alle ore 11 di domenica 14 maggio. In questa occasione verrà dunque premiato il fungo più grande esposto dai raccoglitori e dai grossisti.