La Sagra del Vino di San Clemente (RN) è giunta alla 23° edizione e rappresenta un evento molto importante per questa zona di Romagna.
Dal 26 al 28 maggio si terrà a San Clemente (RN) la 53° edizione della Sagra del Vino. Questa manifestazione ha una grande valenza dal punto di vista storico e culturale in quanto valorizza la produzione vinicola in maniera davvero importante. La festa si svolgerà come di consueto nel centro della città e tutti i visitatori avranno modo di assaggiare i vini locali e i cibi tradizionali.
La Sagra del Vino non darà spazio solamente all’aspetto enogastronomico ma sarà come sempre un’esperienza completa. Non mancheranno infatti musica dal vivo, danze tradizionali e spettacoli che mostreranno lati della storia e della tradizione di questa terra. Infine, si potrà anche decidere di fare acquisti alle bancarelle di artigianato locale.
Nel corso dei tre giorni di evento ci sarà – proprio come da tradizione – la gara per i migliori vini rossi del Comune di San Clemente e dei Comuni limitrofi.