La sagra Sua maestà Il Tartufo si terrà domenica 20 novembre 2022 a Brisighella (RA): ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento.
Sua maestà Il Tartufo è arrivata quest’anno all’11° edizione. La sagra dedicata al tartufo si terrà a Brisighella (RA) domenica 20 novembre 2022 e sarà come sempre l’appuntamento perfetto per chi ama questa prelibatezza. Il protagonista assoluto, infatti, sarà come facile comprendere il tartufo: quello nero, ma anche quello bianco autunnale.
L’evento sarà allora anche quest’anno la giusta occasione per immergersi negli odori e nei sapori del tartufo. Nel corso della giornata, tutti avranno l’occasione di scoprire piatti della tradizione abbinati a questo pregiato frutto della terra. Per l’occasione, gli chef dei ristoranti del borgo Romagnolo, infatti, proporranno ricette davvero raffinate. Ci saranno poi bancarelle che consentiranno l’acquisto del tubero sia nella varietà bianca che nella varierà nera.
I tartufai della Valle del Lamone presenteranno al pubblico i tartufi da loro scoperti, ma ci saranno anche altre bancarelle. Nel mercato si troveranno vini, salumi e olii locali di grande pregio. Per tutte le vie si potrà respirare allora il folklore lasciandosi trasportare dai profumi e dai colori della sagra.