arrosticini
(shutterstock.com)

La Sagra della Romagna e dell’Abruzzo si terrà a Faenza (RA) da venerdì 26 agosto a domenica 28 agosto 2022.

Da venerdì 26 agosto a domenica 28 agosto 2022, si terrà a Faenza (RA) la Sagra della Romagna e dell’Abruzzo. Manca quindi poco all’evento nato grazie al classico gemellaggio eno-gastronomico a cui saranno dedicati questi tre giorni di festa. L’incontro tra la cultura romagnola e quella abruzzese, dunque, darà vita anche quest’anno a una delle manifestazioni più apprezzate. La fusione di queste due culture daranno origine ancora una volta a un evento gastronomico davvero originale in tutti i suoi aspetti.

La sagra consentirà a tutti si assaggiare pasta al mattarello sia romagnola che abruzzese e arrosticini cotti alla brace. La novità di questa edizione sarà la presenza di un piatto vegano in modo che tutti possano assaporare gusti tipici.

Non mancheranno stand con vendita di prodotti tipici abruzzesi e la mostra-esposizione di pittori, scultori, mosaicisti e artigiani. Ci sarà anche l’animazione che renderà l’evento davvero divertente. I più piccoli, poi, avranno a disposizione dei gonfiabili giganti grazie ai quali potranno trascorrere alcune ore a giocare insieme. Infine, ricordiamo anche le iniziative musicali e sportive, gli spettacoli per i più giovani e i concerti.