pappardella al cinghiale
(shutterstock.com)

La Sagra della Pappardella al Cinghiale si terrà a Gemmano (RN) dal 12 al 15 agosto 2022.

Da venerdì 12 agosto a lunedì 15 agosto 2022, si terrà a Gemmano (RN) la Sagra della Pappardella al Cinghiale. La Pro Loco Gemmano ha organizzato quattro giorni di evento enogastronomico e folkloristico che permetterà agli interessati di passare un Ferragosto particolare in Valconca. Anno dopo anno, questa sagra sta aumentando la propria notorietà e dunque oggi risulta molto conosciuta.

Regine della sagra sono le pappardelle fatte a mano e condite con il sugo di cinghiale preparate dalla azdore gemmanesi. Molto apprezzato è anche lo spezzatino di cinghiale che tutti possono gustare presso gli stand gastronomici. Chiaramente, in questi giorni di festa non mancheranno orchestre spettacolo che offriranno intrattenimento a tutti i visitatori.

Questa sagra ha un importante valore per l’economia locale dal momento che alimenta l’economia del territorio di Gemmano e dei paesi limitrofi. L’evento ha anche un valore culturale e sociale non indifferente dal momento che offre alle persone la possibilità di incontrarsi e divertirsi insieme. Il mix tra tradizione, animazione e promozione dell’entroterra ha dunque tanti vantaggi per tutti.