Torrone
Torrone, un dolce molto apprezzato nel periodo invernale

La Sagra del Torrone si terrà a Faenza (RA) anche quest’anno il giorno della festa della Immacolata Concezione: l’8 dicembre 2022.

Come vuole la tradizione, anche quest’anno la famosa Sagra del Torrone si terrà a Faenza (RA) il giorno della festa della Immacolata Concezione. Da ormai tanti anni, infatti, la cittadina romagnola ospita questo apprezzatissimo evento proprio in occasione di questo giorno di festa. Dunque, l’evento andrà in scena l’8 dicembre 2022. Le celebrazioni di questa giornata sono infatti particolarmente solenni nella Chiesa di San Francesco in Corso Garibaldi.

L’intera giornata vedrà il centro storico riempirsi di bancarelle con il torrone, dolce tipico di questa festa. Il pubblico avrà l’occasione anche di trovare altre specialità gastronomiche e articoli di vario genere nelle bancarelle in loco. Non mancheranno di certo le sorprese lungo il percorso della sagra che attraversa interamente il cuore della città.

La fama della Sagra del Torrone di Faenza cresce di anno in anno e dunque non stupisce che sia ormai una festa molto frequentata. Questa è un’occasione per celebrare la cultura e la tradizione in un’atmosfera ricca di colore e allegria.