passatelli
(shutterstock.com)

La Sagra del Passatello si terrà a Savio di Cervia (RA) dal 6 al 16 ottobre 2022: ecco tutti i dettagli dell’evento.

La Sagra del Passatello andrà in scena da giovedì 6 ottobre a domenica 16 ottobre 2022 a Savio di Cervia (RA). Durante questi undici giorni sarà quindi possibile assaggiare tante specialità romagnole tra cui, ovviamente, i passatelli. Presso lo stand gastronomico allestito per l’occasione, si potranno mangiare passatelli in brodo e asciutti conditi con sughi di carne e di pesce.

Nel menù ci saranno tante altre pietanze preparate con dedizione dalle azdore. Tra questi piatti ricordiamo di certo la fiorentina e la carne alla griglia, ma anche frittura di pesce e bruschette. Non mancherà poi il buon vino che renderà le serate davvero uniche e divertenti.

Nelle giornate di domenica, gli stand gastronomici saranno aperte anche per il pranzo. Proprio nel giorno di festa settimanale, i momenti di svago e di intrattenimento aumenteranno ancora rispetto agli altri giorni. Nel pomeriggio ci saranno tanti giochi, spettacoli e attrazioni dedicate ai più piccoli.

Chi adora la cucina romagnola, dunque, non dovrebbe mancare a questo appuntamento. I piatti proposti sono infatti genuini e ricchi di gusto.