Il ristorante Cerina è stato aperto nel 1965 e da quel momento le sue sfoglie tirate a mano sono diventate sempre più famose.
Lo storico ristorante Cerina è ormai un punto di riferimento per la frazione di San Vittore di Cesena. Aperto nel 1965, questo locale è stato inserito dalla Confesercenti nella “Guida alle Botteghe Storiche di Cesena Fuori le Mura”. Il ristorante presenta ancora oggi alcuni arredi come tavoli antichi e una madia che si trova all’ingresso. Di grande pregio è lo storico matterello scavato al centro dalle mani della sfoglia storica della Maria “Ines” Ceccarelli che ora è in pensione.
A rendere famoso questo ristorante sono proprio le migliaia di sfoglie tirate rigorosamente a mano. Qui la sfoglia e la pasta, infatti, vengono realizzati senza uso di macchinari proprio come vuole la tradizione Romagnola. Questa straordinaria tradizione consente di mantenere viva la passione di tutti i commensali per la cucina tradizionale della nostra terra.
Il ristorante si tramanda da generazioni in generazione rappresentando in tal modo un punto di forza del luogo in cui sorge.