(associazionecuochiromagnoli.it)

Il Krapfen di patate di Montescudo farciti di savor è una preparazione dello chef Gabriele Pompili.

Il krapfen di patate di Montescudo farciti di savor è un piatto molto raffinato dello Chef Gabriele Pompili. Grazie a questa straordinaria preparazione, lo chef si è classificato al 3° posto nella Categoria Senior ottenendo 81/100.

La ricetta del Krapfen di patate di Montescudo farciti di savor

La ricetta del krapfen di patate di Montescudo farciti con savor che vi proponiamo è quella dello Chef Gabriele Pompili. Ingredienti e procedimento da seguire per realizzare questo piatto, sono spiegati nel dettaglio nel sito web dell’Associazione Cuochi Romagnoli.

« Ingredienti per 4 persone: Per il lievito madre di patate: 300 gr di purea patate di Montescudo lessate con buccia in acqua, sale e zucchero 250 gr di farina 0 100 gr di lievito madre da rinnovo precedente Effettuare 3 rinnovi a 6 ore di distanza l’uno dall’altro Per l’impasto krapfen: 250 gr di lievito madre 250 gr di purea patate di Montescudo lessate con buccia in acqua, sale e zucchero 250 gr di farina manitoba 100 gr di burro 120 gr di zucchero semolato 60 gr di tuorli d’uovo 20 gr di arancia candita sminuzzata 5 gr di salfiore di Cervia 1 bacca di vaniglia Per il savor: 400 gr di Saba 200 gr di frutta secca tritata mista ( nocciole, mandorle, noci, pinoli, fichi, albicocche, prugne, ecc) 300 gr di frutta fresca ( mele cotogne, pere abate, ecc) 100 gr di agrumi canditi Per le chips: 100 gr di patate affettate sottilissime e candite in sciroppo di zucchero e zafferano 600 gr di ristretto di vino cagnina.» (Ricetta di Chef Fulvio Politi presente sul sito web dell’Associazione Cuochi Romagnoli)