L’insalata di pere Igp di Romagna con Reale del Delta, misticanza, noci e olio Dop di Brisighella è una preparazione gustosa e fresca.
L’insalata di pere Igp di Romagna con Reale del Delta, misticanza, noci e olio Dop di Brisighella è una ricetta semplice e gustosa. Questo piatto è davvero molto fresco e per questo risulta ideale soprattutto per l’estate. La sua preparazione non richiede cottura e inoltre gli ingredienti necessari sono davvero pochi.
La ricetta dell’insalata di pere Igp di Romagna
Il piatto che vogliamo consigliarvi è presentato dal Caseificio Buon Pastore nel proprio sito web. Scopriamo insieme gli ingredienti necessari e vediamo qual è la ricetta per prepararlo.
Ingredienti
- 300 g di misticanza (composta da radicchietto di campo, valeriana, insalata riccia, lattughina…)
- 4 pere Igp di Romagna
- 300 g di formaggio Reale del Delta
- 100 g di noci sgusciate
- Olio Dop di Brisighella
- Sale
- Pepe
Preparazione
«Lavare accuratamente l’insalata e condirla con il sale e l’olio. Poi adagiarla su di un piatto di portata e cospargere sopra di essa la pera ridotta a fettine e il formaggio a dadi. Completare con le noci spezzate grossolanamente e con una spolverata di pepe macinato al momento. Servire con del pane fresco: perfetto è quello ai cereali.» (Ricetta a cura della Dott.ssa Giorgia Lagosti, Maestra di Cucina – Giornalista enogastronomica)