La Fiera Nazionale “Il Paese del Natale” si terrà a Sant’Agata Feltria (RN) durante le prime quattro festività di dicembre.

Le prime quattro festività di dicembre, 4, 8, 11 e 18 dicembre 2022, si terrà a Sant’Agata Feltria (RN) la Fiera Nazionale “Il Paese del Natale”. La manifestazione è ormai da tempo l’appuntamento più importante nel periodo invernale per tutta questa zona della Romagna. Durante queste giornate, infatti, si ritrovano tantissimi appassionati di mercatini natalizi e i visitatori arrivano da tutta Italia.

Per le vie del centro storico è possibile ammirare un percorso di presepi realizzati da maestri. C’è anche un presepe vivente che rendere unica la grandinata che conduce al castello. Sia a mezzogiorno che all’imbrunire c’è anche un angelo vivente che scende dall’alto per regalare emozioni a tutti.

Per l’occasione, è come sempre di grande importanza anche la gastronomia. In generale vengono proposti piatti della tradizione locale del periodo natalizio. Trattorie, locande e ristoranti offrono un percorso gastronomico chiamato “I Piatti dell’Avvento”. Tutte le portate sono quindi cucinate tenendo conto degli usi e delle tradizioni del Natale di Sant’Agata Feltria.

Chi lo desidera può anche accomodarsi nel padiglione della “Mangiatoia” per gustare tutte le pietanze. In questo stand coperto di grandi dimensioni, infatti, è possibile assaporare tanti piatti e farsi avvolgere dall’atmosfera natalizia.