Fiera di San Michele a Santarcangelo di Romagna
Fiera di San Michele a Santarcangelo di Romagna

La Fiera di San Michele si terrà a Santarcangelo di Romagna (RN) sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 e darà molto spazio alla prestigiosa cipolla dell’acqua.

La 650° edizione della Fiera di San Michele a Santarcangelo di Romagna (RN) andrà in scena sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022. Questa amatissima festa darà il benvenuto all’autunno animando tutta la zona con numerosi appuntamenti. Come di consueto, ci sarà spazio per gli animali, per la scoperta delle grotte e per il gioco del pallone a bracciale.

Assolutamente protagonista della fiera saranno i prodotti tipici locali tra i quali spicca la prestigiosa cipolla dell’acqua. Già giovedì 29 settembre 2022 ci sarà infatti l’incontro dedicato a giornalisti, tour operator e associazioni “La cipolla, piantiamo un seme”. Qui si parlerà dell’istituzione del marchio DeCo – Denominazione Comunale di Origine – della cipolla dell’acqua di Santarcangelo di Romagna. Come di consueto, poi, andrà in scena un percorso di valorizzazione di questo prodotto locale con la nuove edizione de “La cipolla nel piatto”.

Nei due giorni di festa, dalle ore 8.30 alle ore 22.00, ci saranno bancarelle e stand gastronomici pronti ad accogliere il pubblico.