La Fiera delle Castagne a Talamello (RN) si terrà domenica 16 ottobre 2022 e sarà la 24° edizione di questo evento nella Valmarecchia.
La 24° edizione della Fiera delle Castagne della Valmarecchia si terrà a Talamello (RN) domenica 16 ottobre 2022. In occasione di questa famosa sagra, il piccolo borgo medievale romagnolo tornerà a sprigionare sapori e colori dell’autunno. Nel corso di questa giornata di festa, i visitatori avranno modo di scoprire la castagna, regina autunnale e prodotto tipico di tutto l’entroterra di Rimini.
Per l’occasione, i ristoranti di Talamello offriranno menù dedicati proprio alla castagna. In alternativa, si potranno gustare tutti i prodotti della zona e le castagne cucinate in vari modi presso gli stand gastronomici. Qui ci saranno infatti caldarroste e anche deliziosi dolci a base di castagne che faranno felici grandi e piccini.
Per tutta la giornata, i produttori del Consorzio di tutela e valorizzazione delle castagne della Valmarecchia saranno presenti per vedere questo prodotto locale. Chi lo desidera, dunque, avrà anche modo di comprare le castagne per poi cucinarle in un secondo momento a casa propria.
La festa, comunque, è pensata per le famiglie e per i bambini. Anche se la gastronomia avrà una parte davvero importante, la domenica dedicata a questo prodotto della terra sarà occasione di divertimento per tutti. Ci saranno dunque spettacoli ed esibizioni musicali che animeranno il paese.