L’Enologia Balducci di Faenza ha una storia molto lunga che le ha permesso nel corso degli anni di diventare conosciuta in zona.
Azienda di proprietà dell’enologo Pietro Emiliani, l’Enologia Balducci di Faenza è stata rilevata nel 1935 da Alfredo Balducci. Situata inizialmente in via Zanelli, nel 1964 si è trasferita in via Naviglio 9. Qui ha iniziato la sua attività al dettaglio aggiungendo alla vendita anche articoli e attrezzi per la vinificazione e per l’imbottigliamento.
Nel 1965, con l’ingresso del figlio Giorgio, l’azienda si è arricchita specializzandosi sempre di più nel settore enologico. Grazie all’ampiamento del laboratorio e all’esperienza che è cresciuta nel tempo ci sono stati numerosi passi in avanti.
Ad oggi l’Enologia Balducci rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di vino e per i produttori. L’azienda fornisce tra le altre cose anche assistenza enologica, prodotti enologici e attrezzature per cantine. Molto interessante è la presenza di un laboratorio di analisi.