Olio di Brisighella

La 63° edizione della Sagra dell’Ulivo e dell’Olio si terrà a Brisighella (RA) il 27 novembre 2022: ecco i dettagli.

L’ultima domenica del mese di novembre, a Brisighella (RA) andrà in scena la 63° edizione della Sagra dell’Ulivo e dell’Olio. Domenica 27 novembre 2022, allora, l’antico borgo Romagnolo darà spazio alla tradizione antichissima della coltivazione dell’Ulivo nelle Terre di Brisighella. L’ulivo fa infatti parte di questa zona già dall’epoca dei Romani e i suoi frutti erano valorizzati in tutta la Vallata del Lamone.

In occasione di questa sagra, per le vie della cittadina si potranno allora assaggiare i famosi Oli Nobildrupa, Orfanello, Pieve Tho e Brisighello DOP. La Cooperativa Agricola Brisighellese, dunque, consentirà a tutti i partecipanti all’evento di conoscere meglio questo pregiato prodotto locale.

Gli appassionati di gastronomia e anche i curiosi avranno quindi l’occasione di scoprire tutto sulla produzione dell’olio brisighellese. Nel centro storico del bellissimo borgo, oltre allo stand gastronomico, ci saranno anche bancarelle che venderanno prodotti tipici. Per la gioia di grandi e piccini, non mancheranno musica e attrazioni varie per rallegrare l’atmosfera.