La 30° Montiano in Vita e la 26° Sagra del Cicciolo si terranno a Montiano – Montenovo (FC) dal 15 al 18 settembre 2022.
La 30° edizione di Montiano in Vita si terrà quest’anno da giovedì 15 settembre a domenica 18 settembre 2022 a Montiano – Montenovo (FC). Nata dalla collaborazione tra commercianti, coltivatori ed artigiani del paese, questa manifestazione è molto conosciuta in tutta la Romagna. A causa della riduzione dell’attività commerciale nel paese e delle difficoltà organizzativa, oggi è la Pro Loco di Montiano ad occuparsene.
Questa festa di paese coincide quest’anno con la 26° Sagra del Cicciolo. Ogni sera sarà quindi possibile gustare il piatto forte dell’evento: il cappelletto al cicciolo che viene proposto nella versione con burro e salvia. Le quattro serate di festa, quindi, permetteranno a chiunque di assaggiare piati locali.
Ci sarà anche musica dal vivo e gruppi di alto livello che allieteranno le serate dei presenti. Nel corso degli anni ci sono sempre stati anche sfilate di moda, mercatini e pigiatura dell’uva. Tutto questo ovviamente porta grande curiosità e di conseguenze le persone sono invogliate a prendere parte alla sagra.