Rocca di Bagnara
Veduta aerea della Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna (Web Castelli Emilia-Romagna)

Il Ristorante Pizzeria Da Guido a Bagnara di Romagna ha subito negli anni trasformazioni per essere sempre in grado di accontentare i clienti.

Il Ristorante Pizzeria Da Guido è nato cinquantacinque anni fa proprio nel cuore della storica piazza di Bagnara di Romagna, originariamente una semplice macelleria di quartiere. Il fondatore, Guido Gentilini, eminente macellaio di grande esperienza, sentì una profonda passione per la gastronomia romagnola e decise di intraprendere una nuova avventura imparando l’arte culinaria. Non appena si sentì pronto a realizzare il suo sogno, trasformò la modesta macelleria in un ristorante di nome La Gardela, con la carne alla griglia come sua specialità distintiva.

Nel corso degli anni, il ristorante ha subito delle trasformazioni per accontentare i palati diversificati dei clienti. Si sono introdotti piatti di pizza e pesce, e oggi, in onore del fondatore e del suo impegno, il locale porta il nome di Ristorante Pizzeria da Guido. Questa storica destinazione culinaria continua ad essere gestita dalla famiglia Gentilini, in particolare dalla figlia di Guido, Jacqueline. All’interno delle sue mura, la cucina del ristorante custodisce gelosamente i segreti di una autentica famiglia romagnola, appassionata per la cucina e l’ospitalità.

Durante i mesi più freddi, i clienti vengono accolti all’interno delle eleganti sale del ristorante, mentre durante l’estate possono gustare i loro piatti all’aperto, godendo della storica piazza del paese sotto un grazioso gazebo che offre riparo dal sole.