Nel centro storico di Cattolica sotto le famose logge di Via Cattaneo troviamo il negozio per arredo della casa Maffi

 Il negozio, che esiste dal 1935, ed era del nonno Luigi Maffi, ha ottenuto il riconoscimento come bottega storica per i 750 anni di Cattolica.

“Siamo da 86 anni nello stesso locale – ci spiega Chiara la nipote di Luigi che ci accoglie nel negozio che ha mantenuto le stesse caratteristiche di un tempo.

Quando è nato il negozio era una teleria con tessuti che poi si usavano per i corredi, lenzuola, tovaglie e camicie da notte. Dopo mio nonno, è subentrato mio padre con mia zia, Albino Maffi e Claudina, puntando soprattutto su tessuti per abbigliamento.

Dopo il 2011 con la crisi delle sarte ci siamo concentrati su arredo e biancheria per la casa come lenzuola, coperte, copriletto, asciugami e accessori vari per bagno, tutto di qualità media alta.”

Bossi casa, Fazzini, Govina, Fratelli Graziano queste alcune della firme più rinomate presenti al negozio.

Chiara ha mantenuto i pavimenti, le mura ma soprattutto un piccolo spazio espositivo dove stato preservato il vecchio bellissimo camino dell’abitazione.

“Mio nonno qui faceva ‘casa bottega’; stava in cucina e nella stanza di fianco vendeva, come si usava ai tempi, e ho voluto lasciare tutto molto simile a come era” ci racconta la titolare.”

Maffi è quindi tanto amore per la casa e per i prodotti di qualità nel rispetto della tradizione di tre generazioni.