Esterno del negozio Le 4 Stagioni di Faenza
(le4stagionifaenza.it)

Il negozio Le 4 Stagioni di Faenza (RA) ha aperto nell’aprile del 1959 ed è ancora oggi gestito da Sette Alfeo

La storia del negozio “Le 4 stagioni” inizia a Faenza nel mese di aprile del 1959. Situato nell’allora Corso Borgo, ora noto come Corso Europa, questo negozio è nato grazie alla volontà di due donne: Dina Tassinari e Flavia Galanzi, rispettivamente nonna e madre dell’attuale proprietario, Alfeo Di Sette.

Prima di aprire il negozio, Dina e Flavia avevano trascorso anni vendendo abbigliamento e una vasta gamma di articoli di merceria nei mercati di Faenza, Modigliana, Russi, Lugo e Brisighella. Tuttavia, decisero di stabilirsi a Faenza e inaugurare un negozio di merceria, offrendo filati, bottoni e creazioni fatte a mano da Dina, come grembiuli, mantelline e camicie da notte.

Con il passare degli anni, il negozio si è espanso unendo anche il locale adiacente e ampliando la sua offerta per soddisfare le esigenze della clientela. Nel 1972, Alfeo si unì alla gestione insieme alla madre Flavia, trasformando “Le 4 stagioni” da una semplice merceria in un punto di riferimento per l’abbigliamento uomo, donna e bambino, con reparti dedicati all’intimo e alla merceria.