La trattoria Marianaza si trova a Faenza dagli inizi dell’Ottocento ed è oggi un’osteria storica molto conosciuta ed apprezzata.
Il ristorante trattoria Marianaza è un’osteria storica molto conosciuta a Faenza (RA). Nata all’inizio dell’Ottocento, questa trattoria è passata di generazione in generazione mantenendo sempre intatto tutto il suo fascino. Il clima tipico di locanda d’altri tempi si fonde alla perfezione con i gusti attuali e le sue proposte culinarie permettono a tutti i clienti di conoscere i sapori del territorio.
Oggi il ristorante trattoria Marianaza è gestito dalla proprietaria Natascia Cucchi che, insieme alla sorella Luana e alla madre Mariangela, continua a proporre una cucina romagnola autentica. Dagli antipasti ai dolci, ogni ricetta è fatta in casa utilizzando materie prime genuine e scelte con cura. Tutti i piatti proposto sul menù sono legati alla tradizione romagnola e infatti spiccano pietanze a base di carne da accompagnare a vino locale.
Nel corso degli anni, nel locale sono passati personaggi illustri tra i quali ricordiamo il famoso scrittore di Casola Valsenio Alfredo Oriani.