Bancone del Forno Centrale di Igea Marina
Forno Centrale di Igea Marina

Il Forno Centrale rappresenta dal 1968 una vera istituzione per Igea Marina: scopriamo tutto su questo locale così amato

Il Forno Centrale di Igea Marina è stato fondato nel lontano 1968 grazie all’impegno dei fratelli Giorgetti chiamati Alessandro e Pierluigi. Con il passare degli anni, la gestione è stata affidata alle competenti mani dei loro figli, Mariacristina Giorgetti e Stefano.

Questa azienda, basando la sua produzione sul tradizionale lievito madre, offre una vasta gamma di pane artigianale tra cui spiccano di certo le prelibatezze tipiche della Romagna. Al Forno Centrale si possono quindi trovare dai classici pani di pasta dura e di pasta molla fino alle varietà arricchite con cereali, come il rinomato Rex Korn, oltre che i pani speciali, come quelli alla segale e integrale.

Oltre al pane, l’azienda delizia i suoi clienti con una ricca selezione di prodotti da forno dolci, tra cui la tradizionale ciambella romagnola, la ciambella alla ricotta con noci e gocce di cioccolato, e le torte da forno, come la sbrisolona arricchita con frutta fresca, la torta alle mele, le crostate e una grande varietà di biscotti.

Inoltre, seguendo le tradizioni locali, propone stagionalmente la piada dei morti, un piatto che celebra le festività con un gusto autentico e genuino.