ingresso negozio campidelli cattolica
L'ingresso del negozio Campidelli

La classe di sempre con un tocco giovanile in più

Aperto nel 1952 da Armando ed Alessandrina, nasce in Piazza Filippini come negozio da arrotino che vendeva solo coltelli e forbici. Due anni dopo l’aggiunta di articoli casalinghi.

Ce lo racconta proprio il Sig. Primo e dalle sue parole emerge tutta la sua passione per un lavoro che si tramanda da anni nella famiglia.

Il cambiamento importante avviene quando Primo Campidelli insieme alla moglie Maria Pia nel 1980 si ingrandiscono cambiando totalmente impostazione al negozio.

Nel 1990, il negozio si espande anche nel locale di fronte e diventa sempre più prestigioso, conquistando clientela da tutta Italia e non solo.

Negli ultimi anni sono subentrati due dei figli, Alessandra e Massimo che ci hanno tenuto fortemente a “tornare alle origini” nella prima sede (come sottolinea Alessandra) creando un negozio colorato giovane e dove la merce è ben visibile e meno dispersiva.

Decisamente più giovanile all’impatto (grazie alla gamma di colori delle varie ditte…SMEG, ARCUCCI, VENINI, MARIO LUCA GIUSTI, KNINDUSTRIE, LE CREUSET… per citarne qualcuna) ma sempre di alta classe….perché Campidelli è da sempre “una garanzia”.