Presso la Galleria comunale ‘Leonardo da Vinci’ di Cesenatico si terrà, dal 4 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023, la mostra “Tra sogno e realtà – Alla scoperta del mondo pop di Dall’Olio, Montuschi, Sansavini”.

Nella splendida cornice del tipico borgo romagnolo di Cesenatico si terrà, dal 4 dicembre 2022 (con inaugurazione alle ore 18:30) al 15 gennaio 2023, la mostra “Tra sogno e realtà“, promossa dal Comune stesso e curata da Francesca Caldari.

“Ad accogliere i visitatori, i colori squillanti e prepotenti di tre grandi maestri […]”, tra cui il faentino Montuschi e Sansavini, diplomatosi presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna.

“Il percorso espositivo comprende una quarantina di opere di artisti internazionali, curiosi, colti, dai mille interessi, accomunati non solo dalle scelte tonali vivaci, dai richiami Pop, ma soprattutto dalla poetica legata alla dimensione del sogno […]. Ognuno calibra nel proprio universo creativo la sua vena fantasiosa e gli immaginari del sogno che gli sono propri per formazione, interessi, stimoli ricevuti, area geografica di appartenenza”.

In sintesi, un’occasione imperdibile per ammirare l’opera di tre grandi artisti, i quali “ci portano con le loro creazioni in un’altra dimensione […]”.

Per informazioni, si può consultare il sito ufficiale della Galleria ‘Leonardo da Vinci’.