La puntata domani sera alle 20.10
La tradizione romagnola sbarca su Sky Arte (canali 120 e 400) per il programma Luce Social Club: nella puntata di domani sera, 7 maggio 2021, alle ore 20.10 vibreranno le note degli Extraliscio (che quest’anno hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Bianca Luce Nera”), durante la trasmissione presenteranno il nuovo doppio album “È bello perdersi”.
Gli Extraliscio sono l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara, prodotto da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali.
Il progetto Extraliscio ha preso forma nel 2014 dall’incontro tra Mirco Mariani (sempre alla ricerca di nuovi orizzonti da esplorare, diplomato al Conservatorio, compositore raffinato, conoscitore e collezionista di strumenti antichi e rari) e Moreno il Biondo (leggendario capo orchestra di Casadei anni ’90 e fondatore dell’Orchestra Grande Evento), avvenuto grazie a Riccarda Casadei, figlia di Secondo Casadei. A loro, si è unito Mauro Ferrara che già cantava nell’Orchestra di Moreno. Convinto che la musica romagnola abbia ancora molto da dire e si fondi su un linguaggio sincero che non perde la sua peculiarità quando si incontra/scontra con altri generi musicali, Mirco Mariani ha trovato nella passione e nella dedizione per il liscio di Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara gli ideali compagni di viaggio. Extraliscio sono la prima produzione musicale di Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi.
Durante la serata su Sky Arte presenzieranno anche l’attore, doppiatore, entertainer, Neri Marcorè e l’attore Fortunato Cerlino, e la scrittrice Premio Strega Melania Mazzucco.
Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis può essere visto on demand e in streaming su NOW. Inoltre è disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://video.sky.it/arte.